CHELSEA FLOWER SHOW 2019 (20/23 MAGGIO)

ABBINABILE AL TOUR DEI COTSWOLDS

 

Anche per quest’anno abbiamo organizzato un tour, a Londra e nelle Contee limitrofe, in occasione della più importante mostra floreale ed orticola del mondo. Il viaggio, della durata di quattro giorni, dal 20 al 23 Maggio, prevede l’ ingresso al Chelsea Flower Show nella prima giornata dedicata ai Membri della R.H.S. – Royal Horticultural Society, nella prima giornata dedicata ai membri. Durante il tour visiteremo, oltre alla mostra, alcuni dei più interessanti giardini di Londra ed effettueremo un’escursione dell’ intera giornata dedicata ai Sissinghurst Castle and Gardens - il capolavoro di Vita Sackville-West, definiti “il più bel giardino del mondo” – ed ai moderni ed originali Merriments Gardens, meno conosciuti ma, come vedrete, molto affascinanti. Qui pranzeremo nella rilassante atmosfera del ristorante affacciato direttamente sulla profumata nursery. Il Chelsea Flower Show è ormai per diritto “reale” ritenuto la più grande ed interessante vetrina per tutto ciò che riguarda le piante, i fiori, gli attrezzi, gli accessori, gli utensili, gli arredi e qualsiasi altra cosa che abbia attinenza col giardino ed il giardinaggio : qui potrete trovare i guanti più morbidi e resistenti, le cesoie più affilate e robuste, vaste collezioni di piante colorate e profumate selezionate fra gli esemplari più belli e più rari provenienti da tutto il mondo (questi ultimi però non in vendita se non alla chiusura della mostra). Durante il Chelsea Flower Show gli architetti paesaggisti più noti, e quelli che ancora cercano un trampolino di lancio di risonanza mondiale, gareggiano nel creare giardini particolarmente affascinanti ed originali, che spesso divengono modelli esemplari per i giardini dei prossimi anni : Voi potrete ammirarli per primi, e magari “rubare” qualche idea da trapiantare poi nel Vostro, piccolo o grande che sia, “regno botanico” di casa.
Non potranno poi mancare i “Royal Kew Gardens” la più grande collezione al mondo di piante viventi, con il suggestivo Japanese Garden, fra i tanti altri, e le imponenti serre ed il modernissimo Princess of Wales Conservatory, inaugurato dalla Principessa Diana, che si affacciano sul laghetto antistante.

Durante il tour visiteramo anche i meno conosciuti, ma come vedrete tuttavia molto affascinanti, Merriments Gardens, ove pranzeremo nella profumata atmosfera del ristorante affacciato direttamente sui giardini.

Due parole, infine, sulla parte logistica del viaggio, di cui potete chiederci il programma dettagliato completo ad uno dei recapiti in calce : sono previsti voli di linea British Airways da Linate, o di altre compagnie a seconda dello scalo da cui vorrete partire, l’assistenza di un esperto in botanica ed architettura del giardino, quella di una guida professionale in lingua Italiana e delle guide interne, Proprietari o Giardinieri professionisti, nei vari giardini, storici o privati, che visiteremo. La sistemazione alberghiera prescelta sarà in un ottimo hotel quattro stelle sup. di Londra, centralissimo (Zona 1).

Poiché anche quest’ anno i posti sono limitati, Vi preghiamo di prenotare al più presto...sarete comunque coperti dalla nostra assicurazione fin dalla data di iscrizione e, qualora in un secondo tempo doveste rinunciare a partire per motivi ora imprevedibili, sarete rimborsati, con franchigia, degli importi versati.

Il programma dettagliato del tour vi verra' inviato, su vostra richiesta, nella forma definitiva.


 

Best Gardens Tours

 direct (mobile) tel.   :  0039.393.2904.948  -   0039.393.0606.950  -  0039.348.3301.291 carlo.acerbi

office – tel. :  0039.06.9835.1116  -  fax : 0039.06.6220.4177  (09.00 am – 20.00 pm)

tel./fax extra: 0039.06.4544.4765  - e.mail :   info@gardenstours.it

 

Comunicazione obbligatoria ai sensi dell'articolo 17 della legge n. 38/2006: "La legge italiana punisce con la reclusione i reati concernenti la prostituzione e la pornografia minorile, anche se commessi all'estero"